A ottobre 2021, Coira ha ospitato una Coppa del Mondo come non si era mai vista prima: le migliori atlete e i migliori atleti di freeski e snowboard hanno mostrato le loro abilità sulla rampa di big-air alta 40 metri. Gli eventi clou musicali hanno visto come protagonisti Sido, Jan Delay, Lo e Leduc e altri artisti.
Janine Sahli
COO First Event AG
Janine Sahli
COO First Event AG
Il Big Air Festival si è tenuto per la prima volta nel 2021. Qual è stato il suo momento preferito?
Innanzitutto, è stato bello poter organizzare di nuovo un evento. Provare di nuovo questa sensazione ha commosso tutti. Il momento migliore in assoluto è stato però vedere i volti felici del pubblico in festa.
Quali sono secondo lei i maggiori vantaggi nel collaborare con RailAway?
RailAway ci ha sostenuto molto con la sua esperienza e competenza al Big Air di Coira, progettando e coordinando il piano dei trasporti pubblici. Questo ci ha consentito di risparmiare molto tempo e di non perdere nulla in termini di efficienza.
Che vantaggi ha tratto dalla collaborazione il pubblico del Big Air Festival?
Durante l’evento, sono stati organizzati treni speciali per le visitatrici e i visitatori provenienti da tutta la Svizzera, consentendo loro di raggiungere il festival in modo sicuro e agevole anche a tarda ora.
Dove vede ancora un ulteriore potenziale da sfruttare nella collaborazione con RailAway?
Siamo assolutamente soddisfatti dell’inizio della collaborazione. Tuttavia, vorremmo adattare ulteriormente le offerte per il 2022 per incoraggiare ancora più persone a viaggiare con i trasporti pubblici.