Big Air Festival a Coira.

A otto­bre 2021, Coira ha ospi­tato una Coppa del Mondo come non si era mai vista prima: le migliori atlete e i migliori atleti di free­ski e sno­w­board hanno mostrato le loro abi­lità sulla rampa di big-air alta 40 metri. Gli eventi clou musi­cali hanno visto come pro­ta­go­ni­sti Sido, Jan Delay, Lo e Leduc e altri artisti.

Janine Sahli
COO First Event AG

Janine Sahli
COO First Event AG

Il Big Air Festi­val si è tenuto per la prima volta nel 2021. Qual è stato il suo momento preferito?
Innan­zi­tutto, è stato bello poter orga­niz­zare di nuovo un evento. Pro­vare di nuovo que­sta sen­sa­zione ha com­mosso tutti. Il momento migliore in asso­luto è stato però vedere i volti felici del pub­blico in festa.

Quali sono secondo lei i mag­giori van­taggi nel col­la­bo­rare con RailAway?
RailAway ci ha soste­nuto molto con la sua espe­rienza e com­pe­tenza al Big Air di Coira, pro­get­tando e coor­di­nando il piano dei tra­sporti pub­blici. Que­sto ci ha con­sen­tito di rispar­miare molto tempo e di non per­dere nulla in ter­mini di efficienza.

Che van­taggi ha tratto dalla col­la­bo­ra­zione il pub­blico del Big Air Festival?
Durante l’evento, sono stati orga­niz­zati treni spe­ciali per le visi­ta­trici e i visi­ta­tori pro­ve­nienti da tutta la Sviz­zera, con­sen­tendo loro di rag­giun­gere il festi­val in modo sicuro e age­vole anche a tarda ora.

Dove vede ancora un ulte­riore poten­ziale da sfrut­tare nella col­la­bo­ra­zione con RailAway?
Siamo asso­lu­ta­mente sod­di­sfatti dell’inizio della col­la­bo­ra­zione. Tut­ta­via, vor­remmo adat­tare ulte­rior­mente le offerte per il 2022 per inco­rag­giare ancora più per­sone a viag­giare con i tra­sporti pubblici.